Trucco, capelli, unghie: le tendenze per l'autunno inverno 2017 2018 alle sfilate di Londra

Il backstage beauty
Trucco capelli unghie le tendenze per l'autunno inverno 2017 2018 alle sfilate di Londra
Autunno Inverno 2017 2018 Trucco e Capelli: Sfilate Londra
Gallery37 Immagini
Visualizza Gallery

Dopo New York, ecco che ha inizio la Settimana delle Moda di Londra dove continuano a sfilare look e tendenze del prossimo autunno inverno 2016 2017. E visto che trucco e capelli hanno ormai conquistato il ruolo di accessori tanto quanto clutch e mini bag, ecco il meglio dal backstage beauty delle sfilate. Protagonisti, fra gli altri, MAC Cosmetics e NARS. Ed è da quest’ultimo brand che arrivano i primi suggerimenti per la prossima stagione fall winter.

“Il makeup per questa stagione di J.W. Anderson è giovane, essenziale. Protagonista è un incarnato perfetto, nella sua resa più matte”, Mark Carrasquillo.

“Il makeup realizzato per David Koma è minimal e moderno. Lo sguardo si accende di linee nere e dettagli argento, ispirati da alcuni capi della collezione”, Andrew Gallimore.

“Per questa stagione, Toga abbina forme classiche a tagli particolari, in una celebrazione dell’unicità. Per bilanciare il makeup a questo mood, ho dato vita a** look naturali e puliti**”, Sada Ito.

“Per questa stagione, il look Christopher Kane è un approccio maschile alla bellezza racchiusa in ciascuna donna. Pelle luminosa dall’incarnato glowy e sopracciglia boyish”, Lucia Pieron.

“Il beauty look di ERDEM si ispira a una bellezza adolescenziale ed è incentrato su incarnato perfetto e sopracciglia boyish”, Val Garland.

“Abbiamo scelto di dare vita a tre beauty look per accompagnare la collezione Isa Arfen. Un makeup incentrato sugli occhi, ispirato dalla struttura di una foglia; un makeup incentrato sulle labbra, con un mood up all night; infine, un look neutrale ed essenziale che bilancia i primi due”, Andrew Gallimore.

Per quanto riguarda le tendenze capelli per il prossimo autunno inverno, oltre Eugene Souleiman - Global Creative Director per Wella Professionals - protagonista del backstage di Preen by Thornton Bregazzi, due sono state le star di Roksanda. Da una parte l'iconico brand dell’hair styling Ghd, dall’altra l'international session stylist James Pecis che ha creato un look sofisticato dalle onde sottili per la sfilata Autunno/ Inverno 2017. “Queste non sono le tipiche beach waves. Sono più eleganti e chic”, precisa James. Che prosegue: “Abbiamo creato una riga imprecisa, ma diversa da quella rigidamente a zig- zag tipica degli anni ‘90. L’effetto finale è naturale, come quello creato da una ragazza con le proprie mani”.